giovedì 2 maggio 2013

In forma con Jillian Michaels

Ciao Ragazze,
dato che la prova costume si avvicina, in questi giorni sono andata alla disperata ricerca di qualche cremina per rimettere in forma il mio sederotto, ma dopo ore ed ore passate su internet ho concluso che, a parte l'affettatrice, non esistono sistemi miracolosi per eliminare la ciccetta di troppo!
Durante le ricerche mi sono imbattuta però in questa simpatica donnina che promette di farci avere muscoli tonici e forme sode con soli 30 minuti di allenamento al giorno per un mese.

Premetto che io vado in palestra 2 ore al giorno per tre volte a settimana  e un fisico come il suo me lo sogno anche di notte, mi chiedo allora come sia possibile che siano sufficienti appena 30 minuti per ottenere buoni risultati???
La risposta è semplice (o almeno così ci vogliono far credere), perchè Jillian ha studiato un tipo di allenamento specifico finalizzato a smaltire il grasso in poco tempo.
Praticamente dopo un pò di tempo che noi alleniamo il nostro corpo sempre nello stesso modo, il fisico si abitua, smette di bruciare grassi e quindi non vediamo ulteriori miglioramenti, mentre invece questo programma alterna una serie di esercizi cardio, di resistenza e addominali, sistemati all'interno di una sessione di 30 minuti in modo tale da "confondere" il nostro metabolismo e indurlo a smaltire anche dopo la fine dell'allenamento.
Ma vediamo bene di cosa si tratta...
30 day shred
E' un allenamento che si può fare tranquillamente a casa, va seguito almeno per un mese ed è costituito da 3 livelli della durata di 10 giorni ciascuno. Al temine dei trenta giorni si può ripetere l'allenamento mischiando i tre livelli tra loro o seguendo lo stesso ordine.
Questo è il primo video Livello 1, da seguire appunto per i primi 10 giorni che devono essere consecutivi.


Come vedete non c'è bisogno di particolari strumenti, basta avere un tappetino (ma potete stendere anche un asciugamano per terra) e dei pesetti, che se non avete potete sostituire con delle bottiglie d'acqua da 1.5 l.
Questo invece è il livello 2



Ed infine il livello 3


Se fate un giro in rete troverete testimonianze di numerose persone entusiaste dei risultati ottenuti con questo metodo, documentate con tanto di foto "prima e dopo". 
Io credo che sia un buon esperimento da fare, soprattutto per chi, per un problema o per un altro, non può andare in palestra, tanto un pò di movimento in più male non ci fa e al massimo abbiamo buttato mezz'ora al giorno! Se volete potete scaricare anche l'app da mettere sul cellulare con il programma giornaliero direttamente dal suo sito http://www.jillianmichaels.com/fit/mobile-tools-app-iphone
Voi che dite, ci proviamo?


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Siii provaci, io l'ho fatto e mi è piaciuto tantissimo e da buoni risultati.Consigliato!ora mi sono imbattuta nel Focus t-25 di shaun- t. Entrambi li trovi recensiti sul mio blog. Bacio

    RispondiElimina