venerdì 8 marzo 2013

Shampoo Dikson I preziosi d'Argan


Era tanto tempo che volevo parlare di questo shampoo a qualcuno, sopratutto perchè è poco conosciuto e ho il terrore che venga tolto dal commercio!
Ho deciso di aprire questo blog  per parlare di quei prodotti di cui si trovano difficilmente informazioni. Spesso mi capita di voler provare shampoo, creme, saponi, di cui non riesco a trovare recensioni in rete e, visto che non sono un'esperta di inci, mi tocca andare un pò a ....fortuna!
E' il caso di questo shampoo che ormai uso da un pò di tempo, l'inci non è ecobio ma non mi sembra nemmeno uno dei peggiori...

Dikson - Preziosi d'Argan - Shampoo cosmetico per capelli - con olio di Argan e Macadamia


Flacone: 250 ml
Prezzo: € 2.70 circa
Reperibilità:  grandi ipermercati
Descrizione: Ideale per tutti i tipi di capelli è arricchito con olio di argan e macadamia. La vitamina E dell'olio di argan fortifica i capelli e svolge un'intensa azione antiossidante, mentre le proprietà emollienti e nutrienti dell'olio di macadamia rendono i capelli morbidi, corposi e ricchi di luce.

Inci:
aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, cocamide dea, sodium chloride, algae extract, argania spinosa kernel oil, macadamia ternifolia seed oil, propylene glycol, cocamide mea, glycol stearate, parfum, hexyl cinnamal, linalool, butylphenyl methylpropional, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone

Recensione d'uso: Premetto che io ho un tipo di capello abbastanza sottile che con i siliconi tende ad afflosciarsi e a sporcarsi subito. Questo shampoo non ne contiene, mantiene i capelli leggeri e puliti a lungo. La cosa che più mi ha colpito è la lucentezza, comparabile solamente all'effetto dell'hennè o degli sciacqui con aceto. Inoltre il prezzo è molto contenuto e il prodotto si trova facilmente nei grandi ipermercati come Panorama, Ipercoop o Auchan. Della stessa linea ci sono anche balsami e oli per capelli, ma non li ho ancora provati! Lo consiglio soprattutto alle ragazze che hanno i capelli spenti e senza vitalità e a chi cerca uno shampoo che non ingrassi subito i capelli.

Spero vi sia utile!
Ciao
Sweet Vanilla

Nessun commento:

Posta un commento