domenica 24 marzo 2013

Riso venere Bottega Verde

Ciao oggi vi parlo di due prodotti della stessa linea di Bottega Verde, ossia quella al Riso venere. Entrambe hanno un buon inci, al di sopra della media di Bottega Verde, ma pur essendo abbastanza buoni hanno delle differenze....
Iniziamo con il Latte per il corpo:


Riso Venere Latte per il corpo Nutriente, antiossidante - Con estratto di riso venere bio
 
Flacone: 250 ml
Descrizione: Abbina l'azione antiossidante dell'estratto di riso venere bio all'attività emolliente e idratante dell'olio di crusca di riso. La texture ricca e piacevole da massaggiare si fonde perfettamente con la pelle assicurando istantaneo benessere e morbidezza assoluta. Modo d'uso: dopo il bagno o la doccia applicare sulla pelle asciutta e massaggiare fino a completo assorbimento. In caso di pelle secca, ripetere l'applicazione volte al giornodue . Senza parabeni, siliconi e coloranti formulato con un'elevata percentuale di sostanze e derivati naturali formula dermatologicamente testata.
Prezzo:  15.99
Reperibilità: Negozi Bottega Verde - www.bottegaverde.it

Inci:
aqua, glycerin, cetearyl alcohol, cocoglycerides, glyceryl stearate, mel, coco-caprylate, simmondsia chinensis oil, potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein, parfum, oryzanol, butyrospermum parkii butter, glyceryl laurate, oryza sativa starch, oryza sativa bran oil, oryza sativa extract, benzyl alcohol, xanthan gum, benzyl salicylate, dehydroacetic acid, lechitin, limonene, citric acid, geraniol, citronellol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, coumarin, alpha-isomethyl ionone, tocopherol, hydroxycitronellal, ascorbyl palmitate, sodium hydroxide

Recensione: Se devo dire la verità avevo grandi aspettative da questa crema, soprattutto perchè ne ho sentito parlare bene da molte ragazze, ma in realtà mi ha un pò delusa. Ha una consistenza molto corposa, ma alla fine non risulta essere molto idratante, anche su di me che non ho particolari problemi di pelle secca. Inoltre ci mette tanto ad assorbirsi e lascia quella fastidiosa scia bianca. L'odore, pur essendo buono, risulta molto intenso, tanto da essere fastidioso, a me personalmente da un pò la nausea! Altra pecca secondo me è il flacone, si fa un pò fatica a far uscire la crema e risulta difficile "strizzare" la confezione perchè la plastica è molto dura. Io non penso che la ricomprerò, prendetela giusto se siete curiose e non avete bisogno di una profonda idratazione.

Passiamo invece alla crema viso che è tutta un altra storia!


Riso Venere - Crema viso Antiossidante, Riminerallizante, Lenitiva - Con estratto di riso venere bio













Flacone: 50 ml
Descrizione: Purtroppo ho buttato la scatola, quindi vi posso mettere solo la descrizione tratta dal sito di bottegaverde:
Un trattamento antirughe di ultima generazione, realizzato con un potente cocktail di attivi naturali e derivati dal riso, tra cui spicca l'eccezionale potere antiossidante dell'estratto di Riso Venere bio, ricco in polifenoli e minerali, e dell'olio di Riso, emolliente e idratante. Contiene inoltre Gamma orizanolo, un ingrediente naturale che potenzia l'attività preventiva contro l'invecchiamento fotoindotto, e amido di Riso, lenitivo e idratante. Ne risulta una formula ottimale per restituire alla pelle tutto quello di cui ha bisogno per mantenersi giovane e fresca nel tempo. Già dopo le prime applicazioni le rughe e i segni di stanchezza sembrano attenuati, il viso appare più luminoso e disteso, la pelle più morbida e setosa. 
Un trattamento antirughe di ultima generazione, realizzato con un potente cocktail di attivi naturali e derivati dal riso, tra cui spicca l'eccezionale potere antiossidante dell'estratto di Riso Venere bio, ricco in polifenoli e minerali, e dell'olio di Riso, emolliente e idratante. Già dopo le prime applicazioni le rughe e i segni di stanchezza sembrano attenuati, il viso appare più luminoso e disteso, la pelle più morbida e setosa. 

Pelle: per tutti i tipi di pelle. 
Azioni: antietà, antiossidante, nutriente, rimineralizzante. 
Zona d'applicazione: viso e collo. 
Caratteristiche: crema ricca di ingredienti naturali e natural derivati, anche derivanti da coltivazioni biologiche certificate. 
A chi si consiglia: a chi desidera una pelle nutrita, setificata, rimineralizzata. 
Consistenza: crema da vaso. 
Profumo: Nota di Testa: arancio, limone, mandorla dolce. Nota di Corpo: rosa, fior di ciliegio, eliotropo, polvere di riso. Nota di Fondo: sandalo, vetiver, muschi. 

Modo d'uso: mattina e sera stendere su viso e collo e massaggiare fino a completo assorbimento. 

Formulata con un'elevata percentuale di sostanze e derivati naturali. 
Senza parabeni, siliconi e coloranti. 


Prezzo: 23,90
Reperibilità: Negozi Bottega Verde - www.bottegaverde.it

Inci: 
aqua, cetearyl alcohol, coco-caprylate, glycerin, mel, olea europaea oil unsaponifiables, butyrospermum parkii butter, cocoglycerides sesamum indicum oil, glyceryl stearate, cetearyl glucoside, parfum, oryzanol, prunus amygdalus dulcis oil, glyceryl laurate, benzyl alcohol, oryza sativa extract, potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein, oryza sativa starch, rice bran wax, oryza sativa bran oil, ethylhexyl cocoate, ethylhexilglycerin, benzyl salicylate, acacia senegal gum, xanthan gum, cocos nucifera oil, dehydroacetic acid, citric acid, sodium hydroxide, lecithin, limonene, geraniol, citronellol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, tocopherol, coumarin, alpha-isomethyl ionone, ascorbyl palmitate, hydroxycitronellal

Recensione:
Al contrario della crema corpo ho adorato quella per il viso. La profumazione è la stessa, ma risulta molto meno persistente e per nulla fastidiosa. E' una crema molto corposa, adatta soprattutto nei mesi freddi, ma allo stesso tempo non unge e non lucida il viso. Io ho una pelle mista tendente al grasso e difficilmente riesco a trovare una crema che mi soddisfi, con questa non mi sono trovata per niente male, peccato per il prezzo un pò altino...

Nessun commento:

Posta un commento